“La mela di AISM” a Selva Candida

Scritto da Comitato Selva Candida on . Postato in WEB - COMUNICAZIONE - RAPPORTI CON ALTRI COMITATI

Sabato 1° e Domenica 2 ottobre 2016

"La Mela di AISM" si terrà l’1, il 2 e il 4 ottobre in 5000 piazze italiane. Oltre 4 milioni di mele verranno distribuite per sostenere la ricerca scientifica sulla sclerosi multipla e per implementare i servizi sanitari e sociali per le persone con SM. Con “La Mela di AISM” sarà possibile sostenere anche il Programma Giovani Oltre la SM (www.aism.it)

Il Comitato Selva Candida ha aderito all'iniziativa AISM e aprirà il suo stand per distribuire i sacchetti di mele Sabato 1° ottobre presso il Mercato di Selva Candida e Domenica 2 ottobre presso la Parrocchia della Natività di Maria Santissima.

Una proposta Comune

Scritto da Ludovico on . Postato in WEB - COMUNICAZIONE - RAPPORTI CON ALTRI COMITATI

Documento dei Comitati di quartiere per chi governerà Roma

10 giugno 2016


A seguito di vari incontri, 
i rappresentanti dei comitati Casalottilibera, Selva Candida, Futuro Ponderano e Parco della Cellulosa, hanno maturato l'idea di formare un gruppo di coordinamento che, sulla base di quanto si evidenzia nel documento allegato, dà avvio a una serie di iniziative comuni.


Una proposta Comune

 

Fine anno: è tempo di bilanci

Scritto da Ludovico on . Postato in WEB - COMUNICAZIONE - RAPPORTI CON ALTRI COMITATI

DOCUMENTO PREPARATO, DISCUSSO E VOTATO ALL'UNANIMITA'
dal Consiglio Direttivo del Comitato Selva Candida (18.12.2015)

Fine anno: è tempo di bilanci

A fine anno è necessario fare bilanci e per un Comitato di quartiere lo è ancor di più perché la sua ragion d’essere è legata alla capacità di rappresentare le esigenze di un territorio con l’obiettivo di raggiungere risultati chiari

Quest’anno abbiamo organizzato una sola assemblea pubblica il 10 aprile scorso con una formula speciale: il question time.

Dopo 5 assemblee realizzate nel 2014, infatti, abbiamo sentito forte il bisogno di tirare le fila sui temi più volte dibattuti cercando di avere dai nostri Amministratori parole definitive:

1.Bretella Cremolino Casal del Marmo
2.Raddoppio Selva Candida 
3.Collegamento tra via Esperia Sperani e via Casorezzo
4.Capolinea 998
5.Parco Riserva Grande
6.Parco Auxilium 
7.Pulizia Selva Candida
8.Ama - Programma Pulizia strade, Sfalcio giardini, contenitori deiezioni canine.

Ad esclusione del capolinea del 998 a via Ponderano il cui servizio, comunque, non risulta soddisfacente né conforme alle indicazioni inizialmente fornite dal Comitato, possiamo oggi dire che su tutti gli altri temi vi è stato un continuo rimandare le scadenze.

COSA ACCADRA' E SE...

Scritto da Ludovico on . Postato in WEB - COMUNICAZIONE - RAPPORTI CON ALTRI COMITATI

È la domanda che ci poniamo in tanti, le opere previste per Selva Candida che fine faranno?

La sensazione che tutto era imminente, mentre adesso il tutto sembra sospeso, rimandato, annullato, chissà, ed il chissà che mi preoccupa come residente perché non ha definizione, non ha certezza mentre noi residenti è di questo che abbiamo bisogno di certezze, perché le stesse certezze dimostrano di non essere state tali in questi mesi “incantati” da promesse.

Nei prossimi mesi altri faranno il loro lavoro per le future istituzioni e noi residenti cosa dobbiamo fare? attendere? La mia riflessione è semplice: se è vero che dette opere sono pronte per lo start up cosa dobbiamo attendere, la paternità? Ma a tanti di noi la paternità non interessa, interessa che impegni presi non siano solo politici ma esclusivamente pubblici, rivolti al beneficio di noi residenti visto che abbiamo delegato persone per attuarli.

Il Comitato sta preparando l’elenco delle opere che in questi mesi ha richiesto alle Istituzioni pervenute dalle tante segnalazioni, che sarà ovviamente pubblicato sul sito e su questa pagina, sia per averne memoria e sia per indicare ai futuri amministratori un percorso da seguire, cercheremo poi anche con i nuovi amministratori di instaurare un dialogo, ma è tempo di realizzare, attuare e non più rimandare: la bretella Cremolino Casal del Marmo, la Esperia Sperani Casorezzo (famosa “priorità assoluta”) le scuole, il Parco di Riserva Grande, il Parco Auxilium, le strade, i rifiuti, i trasporti, Cosa accadrà e se... tutti questi temi continueremo a portarli sui tavoli opportuni. Di questo abbiamo urgentemente bisogno, non dei chissà, ma di certezze prima di ogni altra cosa, visto che migliaia di persone a Selva Candida ogni giorno hanno bisogno proprio di questo. Di certezze.

Rimaniamo in attesa nelle prossime due settimane di comprendere chi saranno i nostri interlocutori istituzionali per poter riprendere gli argomenti alcuni sopra citati, Vi terremo aggiornati auspicando sin d’ora chiarezza e trasparenza su questi temi.

Il Presidente 
Ludovico Baccelloni

Incontro con i cittadini di via Scaldasole

Scritto da Ida on . Postato in WEB - COMUNICAZIONE - RAPPORTI CON ALTRI COMITATI

Il racconto puntuale di Silvia Riccioli e Luigi Cattivelli

Incontro con i cittadini di via Scaldasole

Sabato 7 marzo 2015 ha avuto luogo l’incontro tra alcuni residenti di via Scaldasole (e strade limitrofe) e la rappresentanza del Municipio XIV. Si tratta di una zona posta alla fine di via Rezzato e confinante con la parte retrostante dell’area di servizio “Selva Candida Esterna” del GRA.

L’antefatto: alcuni cittadini residenti in via Scaldasole avevano chiesto supporto al Comitato Selva Candida in merito ai seguenti argomenti:

1. possibilità di collegamento con il GRA, magari attraverso l’adiacente area di servizio

2. collegamenti bus

3. miglioramento delle strade.

Immediatamente l’Assessore ai LL.PP. Alessio Cecera si è reso disponibile per un incontro che ha avuto luogo, come già detto, sabato scorso. Con l’Assessore ha partecipato anche il Presidente della Commissione LL.PP. Luciano Bravi, sempre del Municipio XIV. Il Comitato Selva Candida è stato validamente rappresentato.

Visto il tempo freddo e ventoso, l’Assessore ha chiesto ospitalità presso la sede del locale Consorzio Selva Candida Verde.

Statistiche sito

Utenti registrati
87
Articoli
288
Web Links
53