Aree verdi attrezzate

Scritto da Luigi Cattivelli on . Postato in DECORO URBANO - VERDE PUBBLICO

UN DIALOGO SU FACEBOOK: IL “PIANO DI ZONA B51”
E UNA SUA AREA VERDE 

Aree verdi attrezzate

Fb è luogo di incontro e di dialogo. Poi il dialogo continua con incontri personali o per mezzo di mail, per poi riprendere su Fb. 

All’inizio di febbraio, sulla pagina  Fb di Luciano Bravi (presidente della Commissione LL.PP. del Municipio XIV), è iniziato un dialogo sul PdZ 51, sulle sue necessità di completamento e sul possibile utilizzo delle sue aree verdi, che sono molto vaste e per l’abbellimento delle quali la costante ed encomiabile dedizione del Comitato Futuro Ponderano e degli abitanti non è sufficiente.

Secondo l’informazione del signor Bravi, il Dipartimento dispone, all’uopo, dei fondi derivati dagli oneri dovuti dalle società di costruzione, e sarà il Dipartimento a curare la progettazione, tenendo conto delle indicazioni fornite dalla Commissione LL.PP. del XIV Municipio, facendo attenzione anche agli aspetti del mantenimento e della sicurezza. Oltre al verde verrà anche migliorata la segnaletica verticale, realizzati i marciapiedi e l'illuminazione di Via Ponderano. La nota inviata al Dipartimento dalla Commissione LL.PP. prevede diversi progetti per le aree verdi proprio per dare modo a tutti di viverle secondo i propri gusti: area sportiva, orti urbani, area cani, parco natura.

Storia di una richiesta ad AMA: SPAZZAMENTO STRADA PUBBLICA

Scritto da Silvia on . Postato in DECORO URBANO - VERDE PUBBLICO

Vi riportiamo in questo articolo la email che ha inviato il nostro Vicepresidente Luigi Cattivelli che racconta la "storia" di una richiesta al call center AMA: SPAZZAMENTO STRADA PUBBLICA -VIA NOSATE.

A valle dell'articolo viene riportata anche la pronta risposta di Ivan Errani – Vice presidente ed Assessore all’Ambiente e Riqualificazione Urbana.

Storia di una richiesta ad AMA: SPAZZAMENTO STRADA PUBBLICA

Storia di una richiesta a AMSPAZZAMENTO STRADA PUBBLICA

Via di Selva Candida: potature alberi e pulizia della strada

Scritto da Ludovico on . Postato in DECORO URBANO - VERDE PUBBLICO

IL COMITATO SELVA CANDIDA SCRIVE ALL'ASSESSORE ALL'AMBIENTE DEL MUNICIPIO XIV IVAN ERRANI PER CHIEDERE INFORMAZIONI SUL LAVORO GIA' PROGRAMMATO LO SCORSO DICEMBRE DI PULIZIA E POTATURA DEGLI ALBERI DI VIA SELVA CANDIDA

Via di Selva Candida: potature alberi e pulizia della strada

Preg.Mo Assessore all'Ambiente Municipio XIV Ivan Errani,

Caro Ivan,

Per chiederTi informazioni in merito alla ripresa dei lavori di potatura e abbattimento alberi di Via di Selva Candida con il pristino dei camminatoi come verificato nei vari sopralluoghi effettuati.

Nel tratto poi di Via Basaluzzo e non solo è urgente una pulizia dei bordi stradali per consentire ai residenti di camminare su un piano e non come adesso accade lo stesso e' invaso da detriti di natura bituminosa pericoloso per eventuali cadute dei stessi residenti.

Auspico, con una veloce e già in programma chiusura dei lavori di potatura si unisca anche la pulizia della strada Via Selva Candida.

Inoltre chiedo di considerare un incontro atto a programmare la sistematica e ordinaria pulizia delle strade del quadrante Selva Candida.

In attesa di una gradita risposta, saluto cordialmente.

Ludovico Baccelloni
Presidente Comitato Selva Candida

Data: 10 febbraio 2015 17:30:15 (mail) 

Quale il limite di sopportazione per i cittadini?

Scritto da Ida on . Postato in DECORO URBANO - VERDE PUBBLICO

SELVA CANDIDA SOMMERSA DAI RIFIUTI

Il Comitato Selva Candida indirizza una lettera al Sindaco di Roma Capitale Ignazio Marino per denunciare la grave situazione di mancata raccolta dei rifiuti a Selva Candida

Preg.mo  Sig. Sindaco di Roma Ignazio Marino,

È sconcertante quanto accade a Selva Candida da quando è entrata in vigore la differenziata, completa disorganizzazione, rifiuti non ritirati, strade sporche, operatori AMA che a volte entrano nei condomini per ritirare a volte no adducendo che la loro assicurazione non lo prevede, come riportato nel sito del Comitato www.comitatoselvacandida.it ogni giorno mi trovo ad inoltrare le varie segnalazioni in chiave "notarile" ormai a questo si è arrivati certificare le criticità e chiedere per cortesia un servizio che è dovuto a noi cittadini, le foto sotto riportate ma ve ne sarebbero a decine di condomini, riguardano Via Nosate ore 18.45 del 29 gennaio 2015.

Preg.mo Sindaco Marino ci indichi quale è il limite a cui un cittadino deve arrivare per cessare la sopportazione, per noi è colmo.

Statistiche sito

Utenti registrati
87
Articoli
288
Web Links
53