Ecco il nostro Albero!

Scritto da Patrizia Campagna on . Postato in Natale 2017

Ieri mattina, domenica 10 dicembre, abbiamo addobbato l’albero di Natale in Piazzetta Nosate; ci hanno aiutato i bambini, fra un tiro a pallone e una corsa. L’Albero c’è!

Mi sono chiesta il senso di questo gesto; in fondo nelle nostre case, nel nostro privato, abbiamo decorato degli alberi molto più belli di quello in piazzetta, e fuori dalle nostre finestre abbiamo messo bellissime luminarie, la nostra testimonianza di condivisione della festa di Natale l’abbiamo data. 

Allora che senso ha avuto scendere ieri mattina con quel freddo a decorare l’ennesimo simbolo natalizio?

Ci siamo ben coperti, abbiamo imbacuccato i bambini e siamo scesi; abbiamo preso un ottimo caffè (grazie Cristina e Stella) mangiato una fetta di buon panettone (grazie Silvia), preparato la struttura dell’albero (grazie Luigi, Fabio, Massimiliano, Manlio) grazie tutti! Abbiamo compiuto un gesto semplice, ma quale valore aggiunto c’è rispetto a quanto non abbiamo già fatto nel nostro privato?

Quale valore in più? 

In piazzetta con un caffè e un panettone

Scritto da Comitato Selva Candida on . Postato in Natale 2017

DOMENICA 10 DICEMBRE a partire dalle ore 11

Il Comitato Selva Candida nacque, nel 2014, in via Nosate e perciò per il quarto anno riproponiamo l'iniziativa dell'addobbo dell'Albero natalizio in piazzetta.

Via Nosate è una bella area tranquilla ed appartata che sfocia in via Selva Candida, di cui soffre tutti i problemi: viabilità, pericolosità, trasporti pubblici, rifiuti, eccetera. Il Comitato cerca di occuparsi di queste problematiche, a cominciare dal progetto di recupero urbano cosiddetto CMB al quale è legata la viabilità della zona e per il quale dovrebbe essere programmata entro dicembre una nuova assemblea pubblica.

Chi ci segue sui social è al corrente del nostro operato e tutti auspichiamo che il Comitato produca soluzioni e risultati. Ma anche sappiamo che senza un lavoro paziente, costante e serio nessun risultato arriva: ci vuole tempo.

Ora è dicembre ed è tempo di immergersi nel clima natalizio, di augurarci il bene reciproco e ravvivare la speranza che qualche risultato ci aiuti a vivere meglio a Selva Candida.

Vi aspettiamo in piazzetta con un caffè e un panettone Domenica 10 dicembre, a partire dalle ore 11.

Il Direttivo
Luigi, Ida, Silvia, Fabio, Roberta, Patrizia, Giuseppe, Manlio e Massimiliano

Allegati:
Scarica questo file (locandina_Natale2017.pdf)locandina_Natale2017.pdf[ ]1081 kB

Statistiche sito

Utenti registrati
87
Articoli
243
Web Links
53