SAVE THE DATE!

Scritto da Ludovico on . Postato in Petizione-luglio2016

CENTRO COMMERCIALE, BRETELLA E VIABILITÀ A SELVA CANDIDA

Amici,

come Comitato Selva Candida dopo aver partecipato lo scorso 5 ottobre 2016 alla Commissione Urbanistica di Roma Capitale sul tema centro commerciale, viabilità, ecc. riguardante Selva Candida abbiamo potuto apprendere la realtà di una vicenda che se prendesse vita stante le attuali condizioni di viabilità sarebbe un dramma per le migliaia di persone che vivono nel quadrante.

Riteniamo opportuno che la cronistoria della vicenda venga riportata ai residenti direttamente dalla voce delle istituzioni per conoscere ad oggi lo stato delle cose, abbiamo così organizzato un'Assemblea Pubblica per il 25 novembre 2016 ore 18:00 presso la Pontificia Facoltà di Scienze dell’Educazione AUXILIUM in Via Cremolino 141.

SAVE THE DATE, memorizzate la data, Vi daremo nei prossimi giorni tutte le informazioni, nell’Assemblea Pubblica del 25 novembre 2016 consegneremo le firme alle Istituzioni della nostra petizione sulla viabilità che in tanti avete già firmato, continuiamo a firmare la stessa su Change.org

Ricordate 25 novembre 2016 ore 18:00 presso AUXILIUM, tema viabilità, bretella, centro commerciale.

Grazie

Ludovico Baccelloni
Presidente Comitato Selva Candida

DESTINATARI Alla Sindaca di Roma – Virginia Raggi Al Presidente del Municipio XIV – Alfredo Campagna Al Direttore del Dipartimento Politiche delle periferie –…
CHANGE.ORG

 

 

I numeri del Centro commerciale di Selva Candida

Scritto da Comitato Selva Candida on . Postato in Petizione-luglio2016

Da quanto pubblicato sulla rivista specializzata nella grande distribuzione e nei centri commerciali "Retail&food", apprendiamo che il progetto del centro commerciale di Selva Candida è nel portafoglio della società Finim, che il progetto è stato licenziato in sede di conferenza dei servizi nell'estate del 2011 e che secondo gli ultimi aggiornamenti vedrà la luce tra il 2016 e il 2017.
Ballerini sono i numeri della superficie: si parla all'inizio di 25.000 mq, poi di 24.500, infine di 21.000 mq su due livelli (si pensi che Ikea di Anagnina si sviluppa su 13.500 mq).
I punti vendita saranno 70.
Le dimensioni sono imponenti e possiamo immaginare il relativo flusso di persone.

PRIMA LE STRADE! 
Anche la forza dei residenti di Roma Nord-Ovest sarà misurata sui numeri. Firmiamo tutti la petizione che consegneremo in autunno!
https://www.change.org/p/apriamo-i-cantieri-per-costruire-le-strade-a-selva-candida

 

I numeri del Centro commerciale di Selva Candida

Centro commerciale a Selva Candida: NO STRADE? NO SHOPPING!

Scritto da Comitato Selva Candida on . Postato in Petizione-luglio2016

Ecco una delle rare immagini disponibili del costruendo centro commerciale a Selva Candida.

Centro commerciale a Selva Candida: NO STRADE? NO SHOPPING!

Le immagini del progetto furono diffuse nel 2010. Da allora più nessun aggiornamento in merito.

Anche questo è un aspetto singolare di questa vicenda: si è dato il via alla costruzione di una struttura imponente che in qualche modo cambierà il volto del quartiere, eppure non si hanno dettagli e immagini sul progetto.

Condividiamo questa immagine con tutti voi che avete già firmato la petizione “APRIAMO I CANTIERI PER COSTRUIRE LE STRADE A SELVA CANDIDA”  perché ci si possa rendere conto ancora di più di come sia impensabile far vivere una struttura di queste dimensioni senza un'adeguata viabilità nella zona.

Abbiamo raggiunto un primo importante traguardo con più di 1000 firme, ora c’è bisogno di uno sforzo maggiore per fare in modo che quando in autunno consegneremo la nostra petizione agli interessati all’interno di un evento pubblico, il numero dei firmatari non lasci dubbi sulla volontà dei residenti di Roma-Nord.

Aiutaci a raccogliere altre firme!

VAI ALLA PETIZIONE
https://www.change.org/p/apriamo-i-cantieri-per-costruire-le-strade-a-selva-candida

Stiamo arrivando a 1000 grazie anche al tuo sostegno, aiutaci a condividere!

Scritto da Comitato Selva Candida on . Postato in Petizione-luglio2016

Prima le strade e le opere di urbanizzazione, poi il centro commerciale! Firmando in tanti questa petizione possiamo cambiare le cose. La petizione è una "domanda ufficiale", corale, che ci permette di ottenere un diritto: nel nostro caso, il diritto alla mobilità e alla sicurezza.

Ti ringrazio per aver firmato la petizione "APRIAMO I CANTIERI PER COSTRUIRE LE STRADE A SELVA CANDIDA!", ora c'è bisogno del tuo sostegno per raggiungere e far firmare coloro che abitano nell'area Nord-Ovest di Roma, in particolare lungo via Boccea, Casalotti, Selva Nera, Selva Candida, Palmarola, Ottavia.

https://www.change.org/p/apriamo-i-cantieri-per-costruire-le-strade-a-selva-candida

Grazie!
Comitato Selva Candida

Allegati:
Scarica questo file (ManifestoPetizione.pdf)ManifestoPetizione.pdf[ ]7198 kB

Statistiche sito

Utenti registrati
87
Articoli
288
Web Links
53