La spazzatura è denaro!

Scritto da Ida on . Postato in 26 giugno 2014 - PAP



Un messaggio di speranza, ma anche di orgoglio è quello che Ludovico Baccelloni, presidente del Comitato Selva Candida e Giuseppe Strazzera, caporedattore de "il Pungolo" del Comitato Narno hanno consegnato ai molti cittadini presenti all’Assemblea pubblica promossa dai due Comitati presso il Teatro della Parrocchia Maria Santissima della Natività a Selva Candida il 26 giugno sul tema della raccolta differenziata porta a porta che inizierà nel Municipio XIV il prossimo autunno: la raccolta differenziata spinta è il solo modo per avere strade pulite e decoro nel quartiere e gli abitanti di Selva Candida sono in grado di affrontare e superare questa prova.

Ivan Errani, Vice presidente del Municipio e Assessore all’ambiente, con un discorso coinvolgente ha spiegato come avverrà la raccolta differenziata, invitando tutti a prendere in considerazione che i rifiuti così selezionati diventano soldi, soldi veri, risorse oggi per il Comune e domani, in attesa del decentramento amministrativo, risorse per il Municipio. Inoltre tali risorse, ha sottolineato Errani, consentiranno entro due anni di poter intervenire direttamente sulle bollette Ama per la riduzione del tributo dovuto.

Dove ti butto?

Scritto da Ida on . Postato in 26 giugno 2014 - PAP


Nel prossimo autunno a Selva Candida inizia il porta a porta, ovvero una modalità di raccolta differenziata dei rifiuti molto "spinta" e accurata che ci consentirà di avere due effetti immediati:

1. scompariranno dalle strade i cassonetti per i rifiuti

2. Selva Candida è chiamata a sostenere come collettività e come singoli individui una prova di maturità e di civiltà.

Tutto cambierà, ma niente paura. Il Comitato Selva Candida e il Comitato Narno insieme al Municipio XIV hanno organizzato un'assemblea pubblica per informare i cittadini giovedì 26 giugno alle ore 17,30 presso il Teatro della Chiesa della Natività di Maria Santissima di Selva Candida.

L'Assemblea pubblica è una occasione concreta e preziosa per porre domande e risolvere dubbi.

A questo proposito ti invitiamo da subito ad inviarci la tua domanda, affinché si possa arrivare in assemblea con linee ben definite rispetto agli argomenti sui quali è necessaria più attenzione.

Assemblea pubblica: "Ama oggi, differenziati domani"

Scritto da Ludovico on . Postato in 26 giugno 2014 - PAP

RICORDA LA DATA!

Giovedì 26 giugno 2014 alle ore 17,30
Teatro della Chiesa della Natività di Maria Santissima di Selva Candida

Il Comitato Selva Candida e il Comitato Narno insieme al Municipio XIV hanno organizzato un'assemblea pubblica per informare i cittadini sulla raccolta dei rifiuti porta a porta che inizierà nel nostro quartiere il prossimo autunno.
Presto tutti i dettagli.





Statistiche sito

Utenti registrati
87
Articoli
288
Web Links
53