Siamo soddisfatti!

Scritto da Luigi Cattivelli on . Postato in 24 luglio 2014 - Centro Commerciale

I cittadini di Selva Candida (e non solo) ed i rappresentanti dei Comitati sono accorsi numerosi all'assemblea pubblica del 24 luglio organizzata dal Comitato Selva Candida.

Circa 150 persone hanno ascoltato con attenzione le spiegazioni, da tanto tempo attese, fornite dai rappresentanti del Comune Roma Capitale, dei Municipi XIV e XIII e della CMB. 

Il Centro Commerciale, che prevede 3 megastore e 70 negozi, è opera certamente importante per la valorizzazione del quadrante di Selva Candida, ma ancora più importanti sono le opere che devono precedere l’apertura del Centro : 

  • Le opere viarie, senza le quali non solo il Centro ma tutto il quadrante resterebbero asfittici e senza “sicurezza” stradale 
  • Le opere di urbanizzazione, indispensabili per preservare, anzi migliorare, la qualità della vita in zona 
  • I servizi socioculturali, affinché i cittadini si rivolgano al Centro non solo “per fare le spese” ma anche per trovarvi opportunità di aggregazione e crescita personale. 

Ciliegina sulla torta la notizia che il giorno 7 agosto il Sindaco Marino interverrà per lanciare i lavori della Scuola di Selva Candida. È importante che tutti i cittadini siano presenti, sia per applaudire e condividere la soddisfazione per l’evento, sia per prendere atto degli impegni dell’Amministrazione. 

Gli oratori hanno rinfocolato le speranze dei cittadini, speranze che non devono andare deluse. 

Il riflettore che il Comitato Selva Candida ha voluto puntare sugli argomenti trattati resterà acceso per i prossimi anni, per monitorare che tutte le attività siano intraprese e realizzate come promesso. Ma per fare ciò è necessaria la partecipazione di tutti i cittadini, che sorveglino e segnalino qualsiasi anomalia, reale o anche solo presunta: meglio approfondire subito un possibile problema piuttosto che farlo crescere incontrollato. 

Grazie a tutti, cittadini ed Istituzioni, per la partecipazione e le manifestazioni di stima. 

Luigi Cattivelli

Vicepresidente Comitato Selva Candida

Resoconto riunione: Centro Commerciale Selva Candida - Tasformazione quartiere

Scritto da Luigi Cattivelli on . Postato in 24 luglio 2014 - Centro Commerciale

 

Assemblea centro commerciale selva candida

Il 24 luglio ha avuto luogo  l’Assemblea pubblica ad oggetto “La Costruzione del Centro Commerciale e la trasformazione del quartiere” che il nostro Comitato ha organizzato presso il teatro della Parrocchia della Natività di Maria Santissima: ringraziamo il Parroco don Emanuele per l'ospitalità.

Sono intervenuti i signori:

  • Paolo Masini – Assessore LLPP e Periferie di Roma Capitale
  • Valerio Barletta – Presidente Municipio XIV
  • Alessio Cecera – Assessore LLPP Municipio XIV
  • Giorgio Martinelli – Direttore Dipartimento per l’Attuazione dei Programmi di Recupero Urbano
  • Daniele Monteneri – CMB
  • Valentino Mancinelli – Presidente Municipio XIII

Il Presidente del Comitato, Ludovico Baccelloni, ha svolto con perizia la funzione di moderatore via via ponendo le domande, raccolte fra i soci e i cittadini, e qui sotto riportate. Gli interventi sono stati visivamente supportati con le diapositive di cui al file allegato.

Allegati:
Scarica questo file (Diapositive 24_7.pdf)Diapositive Assemblea[PDF]712 kB

Assemblea pubblica

Scritto da Ludovico on . Postato in 24 luglio 2014 - Centro Commerciale

L'Assemblea pubblica che abbiamo organizzato per il 24 luglio alle ore 18.00 è stata pensata dal Direttivo del Comitato Selva Candida per comprendere, quanto più possibile, quello che accadrà con l'inizio dei lavori del Centro Commerciale in Via di Selva Candida.

Non abbiamo organizzato una "passerella" di rappresentanti di partiti o quant'altro, primo perché il nostro Comitato è apartitico, secondo perché vogliamo ascoltare i vari Enti interessati all'opera di costruzione sia del commerciale che dei servizi, delle strade e quant'altro, conoscere i tempi, in sintesi tutto ciò che è necessario sapere per vigilare prima e durante i lavori.

Statistiche sito

Utenti registrati
87
Articoli
288
Web Links
53