Verbale Assemblea - III PARTE

Scritto da Luigi Cattivelli on . Postato in 10 aprile 2015

Continua da Parte II

SICUREZZA DELLE STRADE

DomandaMi riferisco soprattutto alla zona che è spartiacque fra i due Municipi, cioè quella intorno a Forno Saraceno: quella strada è un “omicidio colposo” in danno dei cittadini che sono costretti a percorrerla a piedi. Mi chiedo come mai non si mettano in sicurezza gli attraversamenti stradali, non ci sia l’intenzione di realizzare i marciapiedi o quantomeno curarsi che le banchine che ci sono siano accessibili, pulite e percorribili a piedi. Vi chiediamo: curate le segnalazioni e ripristinate quelle che non funzionano e che vi sono state più volte segnalate. Ad esempio, le segnalazioni led per attraversamento pedonale di Selva Candida in prossimità dell’incrocio Boccea. Purtroppo i cittadini devono constatare che via Selva Candida è la periferia della periferia dei Municipi che la condividono.

A. Cecera - 
Questo argomento si ricollega anche a quanto trattato in precedenza. Su via Selva Candida, come  dicevamo, è previsto quell’intervento famoso di CMB per la ristrutturazione della strada e la realizzazione dei marciapiedi. Il piano della sicurezza delle strade è molto complesso anche perché le competenze sono dei Vigili Urbani. Abbiamo nel bilancio recuperato 60.000 euro che abbiamo impegnato in un fondo specifico della sicurezza stradale, individuando 25 attraversamenti  per trasformarli in attraversamenti pedonali protetti, cioè con paline luminose a led mentre per le strisce di attraversamento non sarà utilizzato il solito spray bianco ma un materiale plastico  rumoroso al passaggio.

Verbale Assemblea - II PARTE

Scritto da Luigi Cattivelli on . Postato in 10 aprile 2015

Continua da I Parte

Sull’argomento della Bretella Cremolino – Casal del Marmo prosegue il dibattito ma, sostanzialmente, A. Cecera ribadisce i concetti già espressi.

COLLEGAMENTO CASOREZZO – ESPERIA SPERANI

Interviene l’architetto Massimo Fioravanti, presidente dell’ACRU “Piansaccoccia” che ritiene utile fornire alcune informazioni, vista la sua partecipazione ai consorzi relativi ai toponimi i quali, pur se non collegati con le Zone O [le zone di recupero urbano], per motivi di vicinanza geografica finiscono per intrecciarsi con le Zone. 

Verbale Assemblea - I PARTE

Scritto da Luigi Cattivelli on . Postato in 10 aprile 2015

Si riproducono di seguito gli elementi salienti del Question Time tra i cittadini del quadrante di Selva Candida e le Istituzioni. Per i temi trattati e l’evidenza delle Istituzioni intervenute, nonché per le immagini proiettate nel corso dell’Assemblea, si può fare riferimento ai documenti “Slides di presentazione dei temi trattati” e “Documenti CMB - Municipio XIV”.

Per brevità, si omettono i ringraziamenti ed i convenevoli di rito. 

Statistiche sito

Utenti registrati
87
Articoli
288
Web Links
53