Un progetto da condividere

Scritto da Ludovico on . Postato in Il comitato

Amici,

E' un piacere, da  cittadino, raccontarvi quanto si sta facendo per noi tutti, a scapito anche di una passeggiata con i nostri amici a quattro zampe visto che per raggiungere dei risultati a qualcosa bisogna rinunciare, ma è un qualcosa che recupereremo appena possibile. Le problematiche importanti che abbiamo risolto non potevano più attendere, vedi le Luci di Via Nosate, non è presunzione ma constatazione di esserci riusciti.

Ci aspettano altri tavoli che abbiamo e stiamo aprendo: per il Parco di Riserva Grande dove, entro l'anno, passeggeremo insieme ai nostri bambini, un grazie ai cittadini di Via Verginia Tonelli; partirà a breve un tavolo per parlare di AMA per i rifiuti ricordando sempre, come riportato sulla nostra pagina facebook, della gratuità della raccolta di rifiuti ingombranti da parte di AMA; si aprirà un confronto sul PGTU Piano Generale Trasporto Urbano che ridisegna per il futuro il modo di "prendere l'autobus"; si aprirà un tavolo per utilizzare alcune aree verdi di Selva Candida destinate a servizi generali cosa da poter prevedere per noi tutti cittadini; infine, e non per questo ultima questione, la CMB,  l'impresa costruttrice che realizzerà il Centro Commerciale di Via di Selva Candida, insieme a 12 edifici residenziali e 7 unità da destinare a ristorazione e somministrazione.

Vi è stato già un incontro Istituzionale presso Roma Capitale con tutte le forze in campo compresa CMB, ho già riferito che alcuni aspetti vanno approfonditi, a tal proposito vi sarà un incontro diretto tra noi Comitato Selva Candida e la CMB che si terrà nei prossimi giorni, prima della fine del mese di aprile 2014.

Devo ricordare che io e i Consiglieri del Comitato Selva Candida non siamo politici, ma cittadini residenti come Voi nel quartiere che hanno ottenuto credibilità con il dialogo, si sono posti il problema di vivere meglio, se solo poi per un attimo pensassimo che tra qualche mese a Selva Candida, uno dei Centri Commerciali più importanti a livello nazionale sorgerà facendo conoscere il nostro territorio in futuro forse anche a Bolzano, che soddisfazione; le nostre abitazioni si rivaluteranno, la nostra vita diventerà più comoda, potremo fare shopping in una struttura definita tra le più belle realizzate sin d'ora.  Bene questo è il dopo, ma prima, ovvero oggi, dobbiamo capire e permettere che il positivo mutamento di vita avvenga nel rispetto delle regole. C'è bisogno di strade, servizi, e quant'altro altrimenti si rischia di rimanere chiusi dentro le nostre case perché uscire potrebbe significare rimanere soffocati nel traffico e non poter raggiungere in tempi accettabili neanche la futura "rotonda di Via Boccea".

Noi vogliamo condividere con i cittadini di Selva Candida un percorso e un progetto. Certo è che per avere peso ed essere rappresentativi con tutte le parti in causa nei settori in cui siamo impegnati, l'iscrizione al Comitato Selva Candida di più cittadini ci rende più forti. Se condividi quanto stiamo facendo qui puoi trovare un "gruppo di amici" a difendere i nostri interessi da cittadini residenti, ti aspettiamo. Fai vedere che ci sei anche tu con noi, grazie.

Ludovico Baccelloni