Dare Voce al silenzio!! E' nato il Comitato Selva Candida!!!

Scritto da Silvia on . Postato in Il comitato

Amici, a tutti Voi residenti in Via Nosate e Selva Candida un cordiale saluto, permettetemi di dire da oggi ci siamo anche NOI... le tante luci spente hanno acceso a comuni abitanti come noi siamo, la voglia di unirci e dopo 5 mesi di riunioni siamo giunti il 23 marzo 2014 alla costituzione del Comitato Selva Candida e del suo Consiglio Direttivo.

Da oggi si continua il lavoro che abbiamo iniziato nel rispetto delle Istituzioni, delle Associazioni e dei Comitati già presenti ed attivi nel territorio, certi che avremo la stessa considerazione che dovrà portarci a dialogare per consentire un vivere migliore nel quadrante ove viviamo.

Non abbiamo appartenenze, e non vogliamo averne, anzi l'unica appartenenza e' il il territorio, abbiamo l'ambizione di "Vigilare" e denunciare chi del territorio ne continua a fare conquista, dialogare con le Istituzioni, affinché in questo quadrante verde e meraviglioso sviluppino le infrastrutture cui una società civile ha diritto e necessita', scuole, trasporti, marciapiedi, ecc. certo non abbiamo bisogno di promesse, di rinvii e quant'altro serve a confondere e non a rendere trasparente, ma prendere a cuore un quartiere che se non si vigila ha il tempo contato per regredire, questo non possiamo permetterlo siamo cittadini del mondo e viviamo in un angolo dello stesso, per questo tutti insieme uniti possiamo difenderlo.

Il sale della democrazia è nei numeri per questo ci siamo strutturati nel Comitato Selva Candida, siamo normali cittadini con il proprio lavoro, famiglia, hobbies, al nostro interno vige il confronto, la pluralità di idee, il rispetto reciproco e forza tanta per affrontare le problematiche esistent. So e sappiamo che in tanti di Voi esistono queste caratteristiche per questo ci fa piacere pensare che presto ci incontreremo nel nostro Comitato, è bello pensarlo più idee, più forza, più rappresentatività.

Grazie, un cordiale saluto a tutti
Ludovico Baccelloni