Piano di Recupero Urbano Selva Candida

on . Postato in PRU-cmb

I COMITATI DI QUARTIERE CHIEDONO INFORMAZIONI ALL'ASSESSORE LUCA MONTUORI


A:

Arch. Luca Montuori

Assessore Urbanistica e Infrastrutture – Roma Capitale

E pc:

Avv. Virginia Raggi
Sig. Alfredo Campagna
Arch. Donatella Iorio
Geom. Mauro Pizzuti

Gabinetto del Sindaco di Roma Capitale
Presidente Municipio XIV – Roma Capitale
Presidente Commissione VIII – Urbanistica – Roma Capitale
Dipartimento PAU – Roma Capitale

Egregio Assessore Montuori,

il 23 gennaio scorso si tenne la seconda, e conclusiva, Assemblea Partecipativa dedicata al Piano di Recupero Urbano privato "Selva Candida".

In tale contesto lei ricordava che il passo successivo sarebbe stato l’approvazione in delibera dell’Assemblea Capitolina con la presa d’atto e quindi l’adozione del Piano di Recupero. Tale passaggio fu definito indispensabile affinché potessero essere avviate quelle opere atte a garantire al quartiere l’accesso in maniera più agevole al GRA migliorando i collegamenti con Metro e Fl3, nonché opere necessarie a garantire la necessaria viabilità nel momento in cui sarebbe stato aperto il Centro Commerciale.  

L'Ing. Egiddi, presente nella stessa Assemblea Partecipativa, aveva affermato che entro l’estate si sarebbe andati in Assemblea Capitolina per l’adozione del Piano di Recupero.

Inoltre, l'ufficio stampa del Comune di Roma Capitale aveva riportato una sua dichiarazione a commento della conclusione del Processo Partecipativo. Tale sua dichiarazione ci aveva rassicurati sul reale inizio, dopo dieci anni di discorsi e promesse, del processo realizzativo di detto Piano di Recupero Urbano:

“Un risultato raggiunto grazie a una stretta collaborazione tra uffici, Amministrazione nel suo insieme e cittadini”, commenta l’assessore Montuori. “Un quadrante importante della città che da troppo tempo attende un miglioramento della viabilità e delle infrastrutture; e che finalmente potrà vederne la realizzazione attraverso il controllo e il monitoraggio delle diverse fasi di cantierizzazione. Sarà assolutamente fondamentale, come evidenziato dagli stessi residenti, un lavoro di coordinamento delle opere funzionali alla mobilità, durante le quali sarà garantito il dialogo con il territorio e i suoi cittadini”.

https://www.comune.roma.it/pcr/it/newsview.page?contentId=NEW1925929 

Ora siamo in autunno e del progetto non si è più parlato né, per quanto ne sappiamo, il tema è stato trattato dall'Assemblea Capitolina.

Le chiediamo cortesemente notizie in merito e ci affidiamo alla sua attenzione affinché il progetto non cada nuovamente nel dimenticatoio.

Con i migliori saluti 

Comitato Selva Candida

CdQ Nuove Alleanze Roma Nord Ovest

CdQ Oasi Riserva Grande

Comitato Valle Santa

Comitato Futuro Ponderano

Il Presidente
Luigi Cattivelli

Il Presidente
Andrea Cangialosi

Il Presidente
Anna Amato

Il Presidente
Valentina Moscatelli

Il Presidente
Ivo D’Antoni

 [PEC inviata il 12 ottobre 2018]

Statistiche sito

Utenti registrati
87
Articoli
287
Web Links
53