Guardrail in cemento lungo via Boccea

on . Postato in TRASPORTI, URBANISTICA, SICUREZZA STRADALE

La Commissione congiunta Urbanistica e Trasporti del Municipio XIII riunita il 23 maggio scorso tra gli altri argomenti ha discusso della realizzazione di uno spartitraffico lungo via Boccea all'altezza del civico 561.

All'assessore dei Lavori Pubblici e dell'Urbanistica, Maria Rosaria Rizzi, è stato dato il compito di "promuovere nei confronti del Dipartimento competente - leggi SIMU - la bonifica della zona interessata dai divisori impropri utilizzati e il ripristino della segnaletica orizzontale e verticale dove si evidenzi l'impossibilità di fare inversione di marcia".

Intenzione del Municipio è inoltre quello di individuare un percorso "affinché vengano installati guardrail in cemento così come già posizionati in quasi tutto il percorso".

Riteniamo che la realizzazione di uno spartitraffico da via Casalotti alla rotonda, per impedire a chi arriva dalla scuola o esce dal distributore FELGAS di tagliare la strada, sia un'opera urgente e indispensabile per la sicurezza di quanti percorrono quotidianamente via Boccea.

Seguiamo con attenzione il lavoro del Municipio XIII su questo tema e ci auguriamo di poter vedere presto i guardrail in funzione.