Via di Selva Candida: integrazione segnaletica orizzontale e verticale

on . Postato in TRASPORTI, URBANISTICA, SICUREZZA STRADALE

Con propria comunicazione Prot. 35107 del 29/03/2018, la Direzione Tecnica del Municipio XIV, in risposta alle nostre segnalazioni sulla pericolosità della via Selva Candida, indicava che:

<<Per quanto concerne la richiesta d'integrazione della segnaletica orizzontale e verticale, finalizzata al miglioramento della sicurezza degli utenti e di competenza anche di questo Servizio, si è proceduto ad effettuare un ulteriore sopralluogo ed individuare i punti in cui chiedere, alla UITSS XIV Gruppo, l'istituzione di segnaletica ottica di rallentamento, bande ottiche orizzontali, e integrazione segnaletica verticale di avviso di pericolo.
Si chiarisce che, trattandosi di viabilità in area abitata, non ricorrono le condizioni per la realizzazione di bande rumorose per il rallentamento dei veicoli>>.

In ottemperanza a ciò, il 4 maggio c.a. è stata emessa la determina di cui riproduciamo, in allegato, una sintesi.

Ringraziamo la Direzione Tecnica e vigileremo che siano rispettate le date indicate.