Partecipazione del Comitato ai lavori di due Commissioni Capitoline

Scritto da Comitato Selva Candida on . Postato in SPECIALE SOCI

Dopo l’avvento della nuova Giunta Capitolina, il Comitato è stato invitato ad assistere (con possibilità di intervento) a due Commissioni Capitoline Permanenti.

Il 5 ottobre 2016 fu il caso della CCP Urbanistica, presidente la dr.ssa Donatella Iorio. L’argomento: i progetti di CMB per il Centro Commerciale ed il complesso residenziale, con i conseguenti miglioramenti viari (la bretella, la messa in sicurezza della Selva Candida, la sistemazione di via Casorezzo).

In breve tempo, avemmo l’opportunità di organizzare un’Assemblea Pubblica (25 novembre 2016, presso Auxilium) durante la quale la stessa dr.ssa Iorio illustrò gli esiti della suddetta Commissione, le problematiche connesse ed i passaggi attesi. Anche se i cittadini hanno potuto ascoltare i fatti dalla viva voce della dr.ssa Iorio, l’ufficializzazione delle tematiche e delle soluzioni attese dovrebbe trovare corpo nel verbale della citata Commissione, verbale che purtroppo, ad oggi, non è stato ancora pubblicato nel sito del Comune di Roma.

Il 19 gennaio 2017 fu la volta della CCP Lavori Pubblici, presidente la dr.ssa Agnello. L’argomento: l’illuminazione di via Gandin e la scarsa pressione dell’acqua in tutto il quadrante Selva Candida / Selva Nera. In merito al primo evento abbiamo inviato alla Presidente Agnello alcune fotografie che illustrano lo stato di dissesto di alcuni lampioni di via Gandin e, soprattutto, la pericolosità della curva. Per quanto attiene la fornitura idrica, l’esponente di ACEA ATO2 presente in Commissione chiese di ricevere le comunicazioni che già a suo tempo avevamo fornito, cosa che abbiamo fatto con lettera del 25 gennaio, protocollo 6436. Anche nel caso di questa Commissione, il verbale non è ancora stato pubblicato nel sito del Comune.

Non possiamo non chiederci, preoccupati, come mai i due verbali non siano stati pubblicati, essendo stati pubblicati quelli relativi ad eventi successivi.

NB: per tutti gli eventi citati esistono le nostre tempestive relazioni pubblicate sul sito del Comitato.