Lungo il sentiero magico

Scritto da Patrizia Campagna on . Postato in WEB - COMUNICAZIONE - RAPPORTI CON ALTRI COMITATI

Lungo il sentiero magico

È stata una mattinata magica quella di domenica 18 dicembre 2016, ricca di metafore, di valori e significati... piena di bellezza. 

I comitati Futuro Ponderano e Selva Candida hanno collaborato per realizzare un festoso evento natalizio: “Passeggiata Magica con Babbo Natale”. 

Grandi e piccini hanno atteso Santa Claus nel “Parco dei bimbi” di Via Ponderano dove è arrivato strombazzante su un’antica automobile; i visi dei bambini emozionati e incuriositi, fuori da ogni retorica, ci hanno riempito di gioia.  

L’allegro Babbo Natale ha preso in consegna le letterine e ha chiesto l’aiuto dei bambini per andare a raccogliere delle “bacche magiche” nel sentiero lì vicino, queste avrebbero rotto un cattivo sortilegio fatto nel suo paese (e forse anche nel nostro!).

Tutti ci siamo messi in cammino lungo il sentiero, “magico” anch’esso per tanti motivi, che collega Via Ponderano a Via Grezzago fino a raggiungere la piazzetta di Via Nosate (miracolo, tutto a piedi!), dove i bambini hanno decorato l’albero e ricevuto piccoli doni da Babbo Natale. E’ stata una bella partecipazione di famiglie; i vicini di casa di via Ponderano via Nosate hanno preso un caffè insieme e si sono scambiati gli auguri come nelle civili usanze di buon vicinato.

I volontari di Futuro Ponderano, con ammirabile volontà, hanno reso accessibile e praticabile il sentiero per la “Passeggiata magica”. Percorrere questo sentiero è stato significativo di quanto sia importante, vitale, per i due comprensori (Ponderano-Nosate) questo collegamento: poter andare a piedi in farmacia e dal dottore o, semplicemente passeggiare, significa aggiungere qualità alla propria vita e valore ai nostri quartieri

Conservando uno spirito costruttivo e propositivo vogliamo sperare che dalla magia di una mattina si arrivi presto alla concreta realtà. 

Photogallery

Statistiche sito

Utenti registrati
87
Articoli
288
Web Links
53