Newsletter n. 5 - 13 luglio 2015

Scritto da Ida on . Postato in Newsletter

Newsletter n. 5 - 13 luglio 2015Il 9 luglio 2015 il Comitato Selva Candida ha inviato richiesta al Municipio XIV per chiedere che a Selva Candida vengano posizionati ecompattatori ed erogatori di acqua alla spina.

Il 2 luglio sono stati posizionati i parapedonali lungo via di Riserva Grande, grazie alle continue segnalazioni dei cittadini

Dal 29 giugno il capolinea della linea 998 è stato spostato a via Ponderano, dopo la richiesta fatta dal Comitato Selva Candida nel settembre 2014.

Il 26 giugno il Comitato Selva Candida ha partecipato alla seconda visita del Prefetto Gabrielli al Municipio XIV.

Il 24 giugno il Comitato Selva Candida ha chiesto nuovamente informazioni sull’apertura del Parco di Riserva Grande al Municipio XIV e all’Associazione Narno che formalmente ne ha l’affidamento. L’Assessore Ivan Errani ha comunicato che venerdì 3 luglio è stato fatto un sopralluogo con il Comitato Narno e che presto sarà diffuso il cronoprogramma per l’apertura.

Il 23 giugno il Comitato Selva Candida ha stipulato per i propri soci una convenzione con lo “Studio di Fisioterapia e Riabilitazione Fisiò” sito in via Gaverina 37

L’8 giugno il Municipio XIV e l’Associazione Consortile di Recupero Urbano “Nuove Periferie” hanno presentato il progetto preliminare della futura Piazza di via Nosate. Presenti all’incontro il Comitato Selva Candida, il Comitato Futuro Ponderano e il Comitato Narno.

Il 30 maggio è stato inaugurato “Odisseo” il Bookcrossing di Selva Candida, iniziativa promossa dal Comitato Selva Candida e dal Municipio XIV.  La struttura del bookcrossing è stata donata dall’Associazione Nuovi Quartieri. Presente l’Assessore alla Cultura del Municipio XIV Marco Della Porta e il musicista Alfredo Tagliavia, che con la sua chitarra ha allietato la festa offerta dal Comitato ad adulti e bambini del quartiere.

L’11 maggio il Comitato Selva Candida ha partecipato all’incontro del Municipio XIV con il Sindaco di Roma Ignazio Marino.

Il 5 maggio Teleroma56 ha intervistato il Presidente del Comitato Selva Candida  sulle opere pubbliche a Selva Candida. L'intervista è stata arricchita da servizi girati dall'emittente in loco con domande rivolte ai residenti. In studio presente anche il Presidente del Municipio XIV Valerio Barletta. Intervento telefonico dell'Assessore ai lavori pubblici di Roma Capitale, Maurizio Pucci.

Il Comitato Selva Candida può ricevere le erogazioni liberali del “5 per mille dell’IRPEF”. Vi invitiamo ad indicare il codice fiscale dell’Associazione 9779 2460 582 nell’apposito spazio sui modelli 730 e 740.

Invitiamo chi ci segue sulla pagina facebook ad aderire al Comitato. Un modo concreto per dire "Mi piace!"