Newsletter n. 3 - 27 febbraio 2014

Scritto da Silvia on . Postato in Newsletter

come ogni mese, ti riportiamo le principali novità sul nostro quartiere e informazioni sulle attività del comitato

VIA NOSATE: FINALMENTE L'ILLUMINAZIONE PASSA AD ACEA
Il Comitato Selva Candida festeggia il suo primo anno di vita, a marzo 2014: la costituzione ufficiale del Comitato e l’inizio di un’attività intensa di ascolto del territorio, di proposta e di collaborazione con le istituzioni.
La nostra prima battaglia è stata quella per riaccendere l’illuminazione pubblica a Via Nosate (accensione avvenuta a Maggio 2014). Rimaneva aperto il problema della competenza delle spese future per l’illuminazione pubblica, risultando quel tratto di strada non ancora di competenza del Comune.
Il 20 marzo 2015 il  Comitato Selva Candida ha ricevuto la comunicazione ufficiale che l'illuminazione pubblica di Via Nosate è definitivamente passata in carico ad ACEA.
Maggiori informazioni a riguardo sul seguente articolo

10 APRILE: ASSEMBLEA PUBBLICA
Venerdì 10 aprile alle ore 18.00 Presso la sala della Chiesa Dei Santi Martiri Di Selva Candida (Via di Selva Candida 7) si svolgerà una assemblea pubblica organizzata dal Comitato Selva Candida, nella quale, i nostri amministratori, ci informeranno sullo stato dell'arte dei seguenti temi:
- Bretella Cremolino/Casal del Marmo
- Collegamento tra via Esperia Sperani e via Casorezzo
- Raddoppio Selva Candida
- Capolinea 998
- Parco Riserva Grande
- Parco Auxilium
- Pulizia Selva Candida
- Ama: pulizia strade, sfalcio giardini e contenitori per deiezioni canine

Interverranno:
- Valerio Barletta : Presidente Municipio XIV
- Ivan Errani : Vicepresidente e Assessore all'ambiente Municipio XIV
- Alessio Cecera : Assessore lavori pubblici Municipio XIV

Introduce e coordina i lavori:
Ludovico Baccelloni : Presidente Comitato Selva Candida

Se vuoi porre anche tu qualche domanda specifica sugli argomenti sopra citati, inviacela tramite mail all'indirizzo  Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Assemblea pubblica

questo link trovi l'evento organizzato su Facebook
questo link trovi l'articolo presente sul nostro sito.
Aiutaci a diffondere la notizia dell'assemblea, è un momento importante per il nostro quartiere!

ISCRIZIONE AL REGISTRO REGIONALE DELLE ORGANIZZAZIONI DEL VOLONTARIATO
Dal 20 febbraio 2015 la nostra Associazione “Comitato Selva Candida” è stata iscritta nel Registro Regionale delle Organizzazioni di Volontariato, nella sezione Servizi sociali.
All'impegno di riconquista della qualità di vita del territorio a cui finora ci siamo dedicati, che reputiamo essere un servizio sociale indirizzato ai cittadini nel loro complesso, intendiamo ora affiancare l’interesse per le persone viste nelle loro individualità.
Chiediamo perciò idee ai nostri soci, idee che dibatteremo in occasione dell’Assemblea Annuale dei Soci di prossima convocazione.
Non è di poco conto, infine, informare che l’iscrizione al Registro Regionale fornisce l’opportunità, oltre a ricevere le erogazioni liberali e le quote associative, di percepire il “5 per mille dell’IRPEF”.
L’obbligo di rendicontazione, meticolosa e trasparente, dimostrerà il corretto utilizzo di tutte le somme percepite, secondo i fini e gli indirizzi stabiliti dalla suddetta Assemblea dei Soci.
Tutti i dettagli nel seguente articolo.

PILLOLE DI BUON SENSO: LA BUONA RACCOLTA DEI RIFIUTI
Il comitato sta portando avanti una rubrica per poter fare una buona raccolta dei rifiuti. Quante volte ci siamo trovati con un rifiuto in mano e ci siamo detti "E ora? questo dove si butta?"
Fare domande è l'unico modo per togliersi ogni dubbio! L'Assessore Ivan Errani ci ha assicurato la sua assistenza nell'individuare le risposte corrette.
In questo link trovare degli articoli a tema e le prime domande, con le relative risposte, che ci sono pervenute.

RACCOLTA PAP E SEGNALAZIONI
Il comitato si è fatto portavoce dei cittadini e sta inviando delle segnalazioni sui malfunzionamenti ad AMA e sulle discariche presenti nel nostro territorio causate da incivili.
Al seguente link e sulla nostra pagina Facebook trovi tutte le informazioni aggiornate.
Se anche tu vuoi inviare una segnalazione puoi inviarla a noi (mail  Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. ) o direttamente al municipio (mail  Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. ) corredandola di foto, piccola descrizione e indirizzo/civico.