Allargamento via Boccea: eppur si muove?

Scritto da Comitato Selva Candida on . Postato in TRASPORTI, URBANISTICA, SICUREZZA STRADALE

Allargamento via Boccea: eppur si muove?

Il Dipartimento S.I.M.U. ha chiesto disciplina provvisoria di circolazione per la prosecuzione dei lavori di allargamento di via Boccea nel tratto tra via di Casalotti e via di Selva Candida.

L'intervento riguarda l'abbattimento di due cedri posti all'interno di area espropriata (autorizzati dal Dip.to Tutela Ambiente nota prot. 35775/18).

L'intervento verrà effettuato nel periodo dal 25.06.2018 al 02.07.2018.

Previsto un restringimento di carreggiata.

Via Gandin: denunciamo il degrado

Scritto da Comitato Selva Candida on . Postato in DECORO URBANO - VERDE PUBBLICO

Perseveriamo nel segnalare il degrado a cui non possiamo e non dobbiamo abituarci.

A via Gandin, come evidenziato dalla foto, una discarica a cielo aperto, proprio lì dove l'AMA  effettua i trasbordi dai mezzi di piccole dimensioni ai cosiddetti "camion madre", è la testimonianza di quanto sempre più di frequente ai beni comuni non venga riservato alcun valore

Confidiamo nel servizio "IoSegnalo" per difendere il diritto di coloro che desiderano vedere pulite le strade che percorrono quotidianamente.

[Segnalazione inviata il 20 giugno 2018]

 

Guardrail in cemento lungo via Boccea

Scritto da Comitato Selva Candida on . Postato in TRASPORTI, URBANISTICA, SICUREZZA STRADALE

La Commissione congiunta Urbanistica e Trasporti del Municipio XIII riunita il 23 maggio scorso tra gli altri argomenti ha discusso della realizzazione di uno spartitraffico lungo via Boccea all'altezza del civico 561.

All'assessore dei Lavori Pubblici e dell'Urbanistica, Maria Rosaria Rizzi, è stato dato il compito di "promuovere nei confronti del Dipartimento competente - leggi SIMU - la bonifica della zona interessata dai divisori impropri utilizzati e il ripristino della segnaletica orizzontale e verticale dove si evidenzi l'impossibilità di fare inversione di marcia".

Intenzione del Municipio è inoltre quello di individuare un percorso "affinché vengano installati guardrail in cemento così come già posizionati in quasi tutto il percorso".

Riteniamo che la realizzazione di uno spartitraffico da via Casalotti alla rotonda, per impedire a chi arriva dalla scuola o esce dal distributore FELGAS di tagliare la strada, sia un'opera urgente e indispensabile per la sicurezza di quanti percorrono quotidianamente via Boccea.

Seguiamo con attenzione il lavoro del Municipio XIII su questo tema e ci auguriamo di poter vedere presto i guardrail in funzione. 

Via di Selva Candida: il simbolo del pedone

Scritto da Comitato Selva Candida on . Postato in TRASPORTI, URBANISTICA, SICUREZZA STRADALE

Via di Selva Candida: il simbolo del pedone

Camminando a piedi per via Selva Candida si osservano molte cose.

La triste condizione di questo elemento di segnaletica stradale, da tempo immemore trascurato dalla Polizia Municipale, rappresenta chiaramente lo stato del "pedone" che percorre questa come anche tante altre strade della nostra periferia.

Care Istituzioni, ricordatevi che la qualità della vita di ogni giorno non dipende solo dai grandi progetti, ma anche dalle tante piccole minuzie che vengono costantemente trascurate.

Statistiche sito

Utenti registrati
87
Articoli
287
Web Links
53