Sondaggio di opinione

Scritto da Comitato Selva Candida on . Postato in DIMENSIONE LUDICA - CAMPAGNA SOCI

Sondaggio di opinione

Gentilissimo/a, forse hai avuto modo di seguire il lavoro svolto dal Comitato Selva Candida tramite il sito oppure tramite la pagina Facebook.
Il Comitato è operativo da ormai tre anni ed il prossimo 7 aprile, in occasione dell’Assemblea dei Soci e dell’elezione del nuovo Consiglio Direttivo, si discuteranno gli indirizzi delle attività da seguire.
Pensiamo di sottoporti un breve questionario e, se vorrai aiutarci, te ne saremo grati. Se vorrai associarti ti accoglieremo con piacere.

QUESTIONARIO RIVOLTO AI RESIDENTI DI SELVA CANDIDA
https://goo.gl/forms/vMIpF2LVpMR0vNYv1

 


Sondaggio di opinione

Caro/a Socio/a del Comitato Selva Candida, il 7 aprile prossimo, alle ore 18,00, avrà luogo l’Assemblea annuale dei Soci presso l’Hotel Selva Candida.
Sarà possibile confrontarsi sulle attività fin qui svolte e sui programmi futuri. Sarà anche l’occasione per eleggere il nuovo Consiglio Direttivo, essendo quello uscente giunto alla sua scadenza triennale. 
Ti chiediamo perciò di tenerti libero per l’evento oppure, qualora fossi impossibilitato a partecipare, dare delega (il modulo delega ti sarà fornito in seguito, insieme ad ulteriori informazioni). 
Ti chiediamo ora la cortesia di rispondere ad un breve questionario per aiutarci a capire quali dovrebbero essere, secondo te, le priorità del Comitato. Le opinioni raccolte costituiranno un indirizzo per la discussione nella suddetta Assemblea. 

QUESTIONARIO RIVOLTO AI SOCI del Comitato Selva Candida
https://goo.gl/forms/2rGYgQgFo70gToCW2

Campagna soci

Scritto da Comitato Selva Candida on . Postato in DIMENSIONE LUDICA - CAMPAGNA SOCI

Il Comitato Selva Candida ha bisogno anche del tuo sostegno. Ci sono tanti modi per dimostrarlo a cominciare dall’adesione.

In questi primi tre anni di vita, il Comitato ha dimostrato che il cambiamento per il quartiere è possibile e che il degrado non è condizione immutabile. È iniziato un contatto serrato con le Istituzioni e in particolare con gli amministratori del XIV Municipio e del Comune di Roma grazie ai quali si è concretizzato un coinvolgimento positivo su molteplici aspetti che riguardano il verde pubblico, i trasporti pubblici, le gravi problematiche di AMA.

Per ottenere risultati è necessario un impegno costante che a volte può risultare anche gravoso, ma lo spirito di condivisione, il mettersi insieme per uno scopo comune è già garanzia di successo.

Ti invitiamo a leggere lo Statuto del Comitato e a condividerne le finalità con un SEGNO TANGIBILE quale quello dell’ADESIONE appunto.

Se ci segui già sulla nostra pagina facebook e sul nostro sito, ti ringraziamo sinceramente, ma c’è bisogno di uno sforzo ulteriore. In democrazia infatti sono i numeri a fare la differenza e non i “mi piace”. Per questo è importante aderire al Comitato Selva Candida, associazione di volontariato - Onlus apartitica e senza fini di lucro (neppure indiretti)

Un Comitato Selva Candida più forte nei numeri dei suoi associati è anche un comitato più forte quando parla con le Istituzioni.

Campagna soci 2017

Il contributo per la tessera annuale è di € 20,00.
(il pagamento può essere effettuato anche con bonifico IBAN 
IT 12 X 03069 05399 100000001835)

Se sei già socio, basta fare il versamento della quota, indicando nella causale nome e cognome. Sarà nostra cura farti avere al più presto la tessera. 

Se invece ti iscrivi per la prima volta, compila le due schede che trovi in allegato e invia una mail a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. per comunicarci che desideri far parte del Comitato. Ti invieremo quanto prima l'accettazione della tua adesione da parte del Direttivo. L'adesione dovrà poi essere formalizzata con il versamento della quota annuale.

Il Comitato Selva Candida ti riguarda perché è uno strumento di partecipazione democratica che può garantire, grazie anche alla tua adesione, risultati importanti per la vivibilità, i servizi e la qualità.

Comitato Selva Candida in lutto

Scritto da Comitato Selva Candida on . Postato in Uncategorised

Comitato Selva Candida in lutto

Amici,
il 2 febbraio 2017 Anna Maria Lafavia ci ha lasciati, certo che in tutti noi che l’abbiamo conosciuta ha lasciato un vuoto di amicizia, di passione e lealtà sempre dimostrata in tutte le Sue manifestazioni che insieme a Lei abbiamo vissuto.

Socia Fondatrice del Comitato Selva Candida tanto ha dato a tutti noi e tanto ha profuso il Suo impegno considerando il sociale, l'aiuto per gli altri, una Sua caratterizzazione di vita.

Grazie Anna Maria per quanto ci hai dato, ci mancherai tantissimo.

Il Comitato Selva Candida
Il Presidente
Il Consiglio Direttivo 

Vicini Vicini: in compagnia di amici e di libri!

Scritto da Ida on . Postato in WEB - COMUNICAZIONE - RAPPORTI CON ALTRI COMITATI

Vicini Vicini: in compagnia di amici e di libri

All’inizio di gennaio le tante giornate di vento artico avevano provocato danni seri alla struttura del Bookcrossing di Selva Candida che si trova nella piazzetta di via Nosate.

Come recuperare la preziosa casina per lo scambio dei libri che ormai da due anni per tante persone è diventato un punto di riferimento nel quartiere?

Ci è bastato condividere la nostra difficoltà con Amedeo Bongiorno, presidente del Comitato Futuro Ponderano, che subito ha pensato ad un socio con l'hobby della falegnameria.

Detto, fatto! Il signor Marco con generosità e grande cura ha messo a disposizione di tutti la sua abilità ed ecco che il Bookcrossing Odisseo è di nuovo operativo.

GRAZIE a questi nostri vicini, che davvero “vicini” si sono dimostrati.

È bello riscoprire che il vicinato solidale non è scomparso, che usciamo di casa e gli sguardi che incontriamo sono di persone che conosciamo, con le quali condividiamo anche la passione per il volontariato e per la cittadinanza attiva.

Ovviamente il Bookcrossing Odisseo vi aspetta per scambiare libri: prendi un libro per te e lasciane uno per gli altri!

 

Statistiche sito

Utenti registrati
87
Articoli
243
Web Links
53