Chiediamo con forza!

Scritto da Comitato Selva Candida on . Postato in TRASPORTI, URBANISTICA, SICUREZZA STRADALE

VIABILITA' A SELVA CANDIDA: LA NOSTRA RICHIESTA ALLE ISTITUZIONI

Chiediamo con forza

In questi tre anni di vita del Comitato abbiamo sperimentato quanto sia difficile avere risposte dalle istituzioni. Ma non sono le difficoltà a farci smettere di chiedere perché come Comitato rappresentiamo una comunità di persone che vive quotidianamente problemi che sappiamo essere stati risolti sulla carta già da tanto tempo, ma che nella realtà restano un libro dei sogni

Il mitico "Progetto CMB" ne è la testimonianza: la nuova viabilità prevista e la messa in sicurezza di via di Selva Candida non vedono la luce.

Torniamo allora a chiedere che le istituzioni si occupino nei luoghi a ciò deputati (giunta e consiglio municipale e capitolino) di questi temi perché le istituzioni sono al servizio delle comunità di persone che rappresentano.

Il Comitato Selva Candida, oltre a studiare documenti, promuovere assemblee pubbliche, ha il compito di rendere formali richieste precise.  È il solo modo attraverso il quale possiamo avere un riscontro sicuro sull'effettivo lavoro di maggioranza e opposizioni. 

Ecco la nostra lettera protocollata il 9 maggio. 

PULIZIA STRAORDINARIA

Scritto da Massimiliano Viviani on . Postato in DECORO URBANO - VERDE PUBBLICO

ANCORA UNA VOLTA VINCE IL SENSO CIVICO
I cittadini di via Nosate ripuliscono la loro strada

PULIZIA STRAORDINARIA

Il 29 aprile 2017 gli abitanti di via Nosate si sono impegnati a ripulire la loro strada e le loro bellissime aree verdi da cartacce e plastica di ogni genere.

Stanchi di vedere la loro strada in questo stato si sono armati di buona volontà, di rastrelli, pale, scope, guanti e sacchi per la spazzatura riportando il decoro in via Nosate.

L’iniziativa ha avuto successo: le aree sono state ripulite.

Sono stati riempiti una decina di sacchi neri successivamente prelevati dal personale dell'Azieda municipalizzata AMA.

È stata una bella giornata all'insegna della collaborazione tra persone unite da un unico scopo: vivere in un ambiente sano e pulito e nel rispetto della natura.

Controdeduzioni Isole Ecologiche

Scritto da Comitato Selva Candida on . Postato in DECORO URBANO - VERDE PUBBLICO

Il 5 maggio 2017 il Comitato Selva Candida, il Comitato di Quartiere Nuove Alleanze Roma Nord Ovest, il Comitato Vallesanta APM e il Comitato di Quartiere Oasi Riserva Grande, hanno presentato al Municipio XIV le controdeduzioni sulle aree segnalate per l'ubicazione delle isole ecologiche. Allegato testo sottoscritto dai Comitati.

Aree proposte per isole ecologiche nel Municipio XIV

Scritto da Comitato Selva Candida on . Postato in DECORO URBANO - VERDE PUBBLICO

Presentati i contributi dei cittadini per l’individuazione di nuove aree da destinare alle Isole Ecologiche

Per preparare l’incontro del 20 aprile 2017, promosso dal Municipio XIV in collaborazione con AMA, il Comitato Selva Candida, insieme con il Comitato N.A.R.N.O., il Comitato Vallesanta ed il Comitato Oasi Riserva Grande, aveva consegnato la lettera “protocollo 32114”.

Le segnalazioni da noi fornite, insieme con le altre pervenute al Municipio, sono state esaminate da AMA, che ha prodotto il documento, auto esplicativo, che alleghiamo.

Attendiamo ora che il Municipio, come annunciato dall’Assessore Valeria Pulieri, pubblichi la data di scadenza per la comunicazione delle “contro-deduzioni” da parte dei cittadini.

Statistiche sito

Utenti registrati
87
Articoli
243
Web Links
53